Calcio: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 25 giugno 2010

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore dell'Associazione Calcio Milan. L'annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di quest'oggi, dopo il decisivo incontro tra l'ex allenatore del Cagliari e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.

Parlando alla rete televisiva ufficiale dei rossoneri, Milan Channel, Allegri ha dichiarato: «È un giorno importantissimo per me. Sono orgoglioso di poter allenare questa squadra e far parte di questa grandissima società. Ai tifosi posso dire che sono molto contento, felice, e che cercherò di ottenere il massimo con questa squadra. Prendo il posto di Leonardo, un allenatore che ha fatto un buon lavoro. Il Milan sotto la sua guida è stato in lotta fino alla fine per vincere lo scudetto e la squadra giocava molto bene. Ricevo quindi un'eredità molto importante. Oggi è il primo giorno. Adesso avrò tutto il tempo per pensare e un mese a disposizione per preparare la nuova stagione. Allenare il Milan rappresenta per me un punto di arrivo importantissimo della mia carriera. Faccio parte di una delle società più forti del mondo».

Per il momento, non c'è stata la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, che si presume possa avvenire il 20 luglio, in concomitanza con l'inizio del raduno estivo della squadra.

Fonti