Californication arriva in Italia: dal 6 marzo su Jimmy

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 4 marzo 2008

David Duchovny

A partire dal 6 marzo 2008 il canale satellitare Jimmy trasmetterà in Italia, in prima tv, gli episodi della serie televisiva Californication.

Il protagonista del discusso telefilm è Hank Moody, uno scrittore interpretato da David Duchovny, già noto per essere la spalla di Dana Scully (Gillian Anderson) nella famosa serie televisiva X-Files, che, in piena crisi creativa ed esistenziale, riesce a sfogare la sua rabbia tramite varie esperienze erotiche.

Nella sua carriera Duchovny, oltre al ruolo di Fox Mulder, ha inoltre partecipato nella nota serie I segreti di Twin Peaks (nel ruolo di Dennis Bryson) e nei film Evolution (2001) e Full Frontal (2002).

Facendo leva sulla fama dell'attore protagonista, oltre agli spot televisivi, sono stati messi a punto una serie di cartelloni con gli slogan "Da X Files a XXX Files" e "Era stufo di farsela con gli alieni". A questi si è aggiunta una particolare campagna pubblicitaria, ideata dall'agenzia AUGE, svoltasi nelle città di Roma e Milano: reggiseni appesi sui tram, nelle metropolitane o sugli autobus.

Fonti