Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Juventus

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 4 giugno 2007 Il romano Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Juventus. È stato presentato al centro sportivo di Vinovo. Nell'occasione, il neotecnico bianconero ha dichiarato di affrontare «una bella sfida, difficile ed elettrizzante».

Ranieri ha appena portato alla salvezza in Serie A il Parma, sostituendo in corsa l'esonerato Stefano Pioli. Il tecnico, 55 anni, ha alle spalle una carriera da calciatore (ha militato tra le altre squadre nella Roma, Catania, Napoli e Palermo) e una vincente da allenatore, specie con la Fiorentina (Coppa Italia e Supercoppa nel 1996) e con il Valencia (con cui vince Coppa del Re e Supercoppa Europea).

Claudio Ranieri, scelto dalla dirigenza bianconera in alternativa a Marcello Lippi, batte la concorrenza di Gianluca Vialli e Antonio Conte. Ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2010, che decorrerà dal 1º luglio di quest'anno. Fino a tale data, la Juve sarà sotto le rendini di Giancarlo Corradini, subentrato dopo le dimissioni di Didier Deschamps.

Fonti