Congresso del Partito Socialista Europeo a Roma, interviene Renzi

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

1 marzo 2014 Oggi a Roma si è tenuto il congresso del Partito Socialista Europeo nel quale, nel pomeriggio interverrà anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Al congresso hanno partecipato anche il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e la segretaria della CGIL Susanna Camusso. Durante la seduta è stato presentato il nuovo nome da dare al partito che sarà Pse-Socialists&Democrats, Sergei Stanishev, il presidente del PSE si è inoltre congratulato con il PD italiano di cui, sua parole dichiara, che con loro adesso, il partito si è notevolmente rinforzato.

Il Presidente Renzi è arrivato all' Eur verso le 11 e sono anche previsti incontri bilaterali con il Primo Ministro francese Jean Marc Ayrault e il premier ceco Frank Sobotka. È anche intervenuta la ministra degli Affari Esteri Federica Mogherini che afferma che ora in Europa non esistono i Paesi in sè, ma i conservatori e i progressisti e che le varie nazioni non devono essere identificate per il loro orientamento politico, inoltre ha anche affermato che l'Italia sosterrà la candidatura di Martin Schulz.

Un po' più in ritardo anche l'ex-segretario del PD Pier Luigi Bersani è intervenuto al Congresso Pse da cui è stato accolto con un grande applauso.

Fonti