Discussione:Eluana Englaro è morta/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
Commento senza titolo
[modifica]La morte di Eluana Englaro benche annunciata da troppo tempo è un vero pugno allo stomaco a chi sostiene il diritto alla vita.l'acqua e il cibo non si leva neanche agli animali,parlare di eutanasia non è corretto ,per me è omicidio.non è nemmeno accertato scritto da nessuna parte che fosse questa la sua volonta.e anche come sostiene il padre l 'avrebbe detto potrebbe sempre la figlia aver potuto cambiare parere.dopo la scoc ante vicenda di Terry Shiavo non avrei mai potuto credere che potesse succeddere la medesima cosa in Italia.io lo trovo vergognoso,anti morale anti cristiano,è un atto contro la vita,è mettersi al posto di Dio.Solo Dio puo disporre della nostra vita.In questo momento il mio pensiero va aEluana "Ora sei con il tuo vero unico nostro Padre." R.D'angelo
- Dichiari che "solo Dio puo' disporre della nostra vita".
- Bene. Rispetto questa idea. Ma permettimi di pensarla nel mio privato come voglio. Proprio come ha ritenuto opportuno il padre di Eluana Englaro. Alessio
- Non si è trattato di eutanasia: la morte non è stata indotta mediante farmaci, bensì è avvenuta la sospensione di quello che la magistratura ha giudicato essere trattamento sanitario. Detto in altre parole, si è lasciato che la malattia seguisse il suo decorso naturale (ben diverso, quindi, dal caso Welby, ad esempio). --Toocome ti chiami? 23:00, 9 feb 2009 (CET)
- Si sospendono cure che non servono più a curare. Che senso avrebbe avuto tenerla in vita in stato vegetativo fino a novant'anni? --DispAcc01 (talk) 13:11, 10 feb 2009 (CET)
- Quando GP.II era bell'e arrivato, rifiutò cure aggiuntive per aumentare la sua vita (agonia). Nel Catechismo della Chiesa cattolica ci sono indicazioni che dicono di non fare cure eccessive. Quando si dichiarerà che il Catechismo e Woytila erano apostati rispetto ai pasdaran del 'diritto alla vita'?
- A Milano ci sono già stati 8 barboni morti di freddo dall'inizio dell'anno. E non è nemmeno un inverno tanto freddo rispetto ad altri. Di questo non frega niente?
- Peggio che mai, ORRORE per quello che è stato fatto su Eluana: PRIMA SERATA per Fede (non se l'é cagato nessuno, 4% share) e Vespa. Mentana si è dimesso perché non gli hanno permesso di fare 'informazione' perché in alternativa c'era da fare il Grande fratello 9. Al senato gazzarra indegna al grido di Assassini!. Gasparri, il fascistello, è ovunque a sputare sul microfono le sue cafonate: quando lo accuseranno per gli insulti a Napolitano? Ah, già, si è scusato il poverello.
- Stasera Jovanitti a Parla con me ha detto, anche senza fare nomi, che di chi si è macchiato dei comportamenti ignobili di questi giorni su Eluana, ci si dovrà ricordare. Non si riferiva a Peppino Englaro, e io sono d'accordo con lui. Di Gasparri, Quagliarello, Berlusconi ci si dovrà ricordare. Almeno una buona notizia: Brasile-Italia 2-0. Forza Lula (tanto di Zorzi nessuno se ne frega no? mica abbiamo protestato con il Giappone).--Ricardo (talk) 00:13, 11 feb 2009 (CET)
Oltre Eluana
[modifica]Bene, visto che molte persone ritengono che Eluana avrebbe dovuto vivere, mi aspetterei che questo "caso" risvegliasse l'interesse di politici e "media" sui tanti soggetti che versano nelle identiche condizioni in cui si trovava Eluana, per capire se lo Stato sta facendo tutto il possibile per garantire a queste persone e alle loro famiglie condizioni dignitose. (Silvia Galanti, professionista sanitaria)—17:45, 14 feb 2009 (CET)