Vai al contenuto

Discussione:Italia: record mondiale di 624.330 "auto blu"/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ultimo commento: 15 anni fa, lasciato da Madip86 in merito all'argomento Che schifo: è una vergogna!

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


PREMESSA : il reffronto con gli altri Stati dei rapporti "abitanti del paese/automobili blu " e " prodoto interno lordo del paese/ macchine blu " mette in eclatante evidenza che la nostra classe politica non è coerente con l'affermazione di essere al servizio dei cittadini, se per servizio si intende operare OCULATAMENTE E CORRETTAMENTE a favore e nell' interesse di altri e con retribuzioni inferiori a quanto prodotto. Se si accetta la premessa, ne consegue un sentimento di disapprovazione e il desiderio di adoperarsi per ridurre queste spese che possono essere considerate privilegi, sprechi o altro. Modalità operandi:

  • diffondere il più possibile questa ed altre notizie di non coerenza con la premessa ; ne sono esempio i costi della politica TROPPO ELEVATI (se raffrontati con l'estero) o TROPPO SPROPORZIONATI ( consiglieri delle nostre regioni del Suditalia che percepiscono emolumeni superiori a quelli del Norditalia pur essendo il reddito medio pro capite del Sud molto inferiore a quello del Nord).
  • rivolgere inviti, a chi si propone per cariche pubbliche elettive, a presentare impegni formali e fattibili per la riduzione dei costi della politica con decorenza nella legislatura. L'inadempienza dell'impegno deve avere come conseguenza l'ineleggibilità futura.
  • votare candidati con programma che indichi prioritari questi impegni ,( meglio se uniti ad altri )e che si impegnano a non candidarsi in futuro se saranno inadempienti.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 93.144.119.56 (discussioni contributi) 21:41, 7 ago 2009 (CEST).Rispondi

Che schifo: è una vergogna!

[modifica]

Che la nostra classe politica non sia coerente con l'affermazione di essere al servizio dei cittadini lo si sapeva già. Del resto chi ancora sostiene l'attuale governo avrebbe bisogno di seguire un corso di sociologia dei media per potersi rendere conto di quante falsità dicono i tg e i giornali nazionali controllati dal "regime". La gente ha già dimenticato che Berlusconi promise di "ridurre gli sprechi". Non ne ha ridotto nemmeno uno. Di fronte alle cifre riportate dalla notizia sulle auto blu resto ancor più sconcertato, indignato e arrabbiato. Vorrei fare qualcosa di concreto per fermare questo nostro imbarazzante esecutivo, perché temo che aspettare tempi migliori con la fine del mandato sia un po' troppo tardi: se muore Lui potrebbero venirne fuori altri uguali. Di certo il comportamento che ha lo psiconano non è di buon esempio per chi nella "casta" occupa posizioni di minore rilievo. --Madip86 (talk) 00:13, 8 ago 2009 (CEST)Rispondi