Discussione:L'Armata Russa entra in Georgia

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Ogni articolo deve avere un incipit. Per me basta togliere "La situazione in breve" e far diventare quel testo all'interno l'incipit dell'articolo. Poi cosa sono quell'ammasso di fonti? Devono essere inserite solo le fonti che sono state utilizzate per scrivere l'articolo, e dubito fortemente siano tutte quelle. --DarkAp89talk 22:28, 11 ago 2008 (CEST)

sull'incipit per me è pacifico al 100%

sulle fonti fai male a dubitare: tranne i riferimenti che ho fatto alla RAI e al TG1 ho usato, anche solo spezzoni, da tutti quegli articoli Enrico granata (talk) 22:34, 11 ago 2008 (CEST)

Mah, dalla stessa fonte possono essere ricavate più informazioni, piuttosto che andarne a cercare un'altra. Poi ritengo le fonti ANSA e AGR (e agenzie minori) poco complete e minimamente utili alla stesura - danno poche info di per se - (se le informazioni contenuto all'interno, sono presenti in un'altra delle fonti, cerchiamo di ridurre le fonti ridondanti). --DarkAp89talk 22:36, 11 ago 2008 (CEST)
il titolo "La situazione in breve" posso toglierlo anche subito, è pacifico. sulle fonti, specie le agenzie, tieni conto che: (a) la situazione evolve in tempo reale e (b) la disinformazione regna sovrana, per cui le agenzie catturano meglio le diverse versioni rispetto agli articoli Enrico granata (talk) 22:44, 11 ago 2008 (CEST)
Resto dell'idea che non vadano inserite troppe fonti, se le informazioni sono già presenti in una, inutile ripeterle. --DarkAp89talk 22:46, 11 ago 2008 (CEST)
posso limare un pò, ma per un articolo che segue un intero giorno di una guerra in cui le due parti raccontano versioni totalmente contrapposte dei fatti, l'elenco fonti è difficile ridurlo a due o tre voci Enrico granata (talk) 23:29, 11 ago 2008 (CEST)
Possibilmente (penso di averlo già detto ad Enrico) sarebbe meglio scrivere 3 articoli di 3 kb piuttosto che uno soltanto di 9, e comunque sono decisamente d'accordo con DarkAp sul numero eccessivo di fonti. Ricordo, peraltro, che le fonti delle agenzie di stampa (vedi ANSA) vengono cancellate dopo 15gg.~ 1 mese, dando così problemi in fase di archiviazione. E poi, parliamoci chiaro, quando un sysop va ad archiviare, non troverà sicuramente piacevole doversi controllare 31 fonti :-) -- «Stef_Mec» talk 00:02, 12 ago 2008 (CEST)
L'articolo non mi sembra lunghissimo rispetto a quello conteso dell'8 agosto (e tra l'altro non è caotico seguire 2 o 3 articoli al giorno sull'identica vicenda?). Sulle fonti si può limare un pò se è un problema poi gestirle per i sysop come ho già detto Enrico Granata (talk) 08:36, 12 ago 2008 (CEST)
Appoggio la teoria dell'unificazione, anche perché già ce ne sono diversi; e una limatura delle fonti, anche. Però che strano, o sono troppe o sono inesistenti. Mah.--Stefanomencarelli (talk) 11:27, 12 ago 2008 (CEST)