Discussione:La giornata politica: la lettera di Berlusconi e le contestazioni/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


E'andata al senato. IDV e PD sono andati via per non votare. Ma la cosa che mi ha fatto inorridire non è questa. Non ho tempo, prego qualcuno di farlo per me: l'Europa ha approvato la direttiva di mandare in prigione fino a 18 mesi gli extracomunitari, anche bambini. Ieri Claudio Fava ha detto al parlamento: ci sono 150 morti nell'ultimo disastro noto, e ai superstiti di questi naufragi dobbiamo dire che li mettiamo in prigione? Detto fatto: 307 sì, 209 no, un centinaio di astenuti tra cui parecchi del Pd. Ora la Lega potrà davvero brindare: prima con la Guinness per il no dell'Irlanda alla Costituzione europea, ora chissà con cosa per avere l'Europa 'allineata' al razzismo e alla xenofobia di cui abbiamo la leadership europea.

Proprio un modo intelligente per fronteggiare i milioni di profughi ambientali che stanno scappando dall'Africa per guerre, carestie, siccità e sfruttamento da parte delle multinazionali. Complimenti x tutti. Verso la catastrofe senza pudori. --Stefanomencarelli (talk) 14:50, 18 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Testo alternativo della lettera tra Berlusconi e Schifani[modifica]

Gira in rete da qualche giorno, questo testo alternativo della lettera di cui si parla nell'articolo. E' stata diffusa dal sito di Beppe Grillo e poi copiata in migliaia di altri forum. L'indirizzo dell'articolo in questione è questo: http://www.beppegrillo.it/2008/06/nessuno_mi_puo.html Resta da chiarire come si sia venuti in possesso di tale testo, o se sia solo una riformulazione ironica, inoltree l'autore non cita le fonti. Spero che se qualcuno sapesse qualcosa, lo renda pubblico qui.

Solo satira (Berlusconi non ha scritto quelle cose, ma potrebbe averle pensate, almeno secondo Grillo). non prendiamo sul serio tutto quanto dice Grillo: quando dice cose serie il tono è diverso rispetto a quando fa satira, come in questo caso. --Toocome ti chiami? 00:14, 24 giu 2008 (CEST)[rispondi]