Discussione:Lucca, nuovo regolamento sugli esercizi: vietata la cucina etnica/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Cosa si intende, esattamente, per tradizione? Ad esempio il pomodoro, ortaggio di provenienza americana, può essere adoperato nella cucina? Oppure i i piatti di origine francese, in vigore a Lucca nel periodo napoleonico, sono autorizzati? Sto cercando di procurarmi la delibera esatta, onde aver modo di capire a quale periodo siano stati fissati i paletti storici.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 87.16.87.170 (discussioni contributi).

Sarebbe interessante se, qualora trovassi la delibera (forse sul sito del comune in .pdf o .doc dovrebbe esserci) la inserissi tra le fonti dell'articolo. -- «Stef_Mec» talk 10:30, 27 gen 2009 (CET)[rispondi]
Cercare la delibera sul sito del comune è stata la prima cosa che ho fatto (io mi rifaccio sempre alle fonti originali/ufficiali), ma purtroppo non l'ho trovata. Riproverò fra un po'. --Doppia{Di} 11:04, 27 gen 2009 (CET)[rispondi]