Discussione:Naufragio della Costa Concordia/Commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

← Ritorna all'articolo

Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Commenti iniziali senza titolo[modifica]

La colpa del diastro è da rimandare al capitano presente sulla nave, il quale, ha azionato i comandi manuali e si avvicinato all'Isola del Giglio, adesso, per colpa sua, ci sono circa 15 dispersi e molti morti.
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 151.41.71.236 (discussioni contributi) 16:30, 17 gen 2012‎.

Il mio parere sull'accaduto! secondo me, i soccorsi sarebbero dovuti avvenire subito dopo aver saputo a cosa si andava incontro.... Il comandante è sato un vigliacco perchè ha abbandonato la nave con i passeggeri a bordo,tutti sanno che il comandante è l'ultimo a dover scendere dalla nave. Un detto dice:"Un buon capitano muore con la sua nave"
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 87.24.200.106 (discussioni contributi) 22:41, 17 gen 2012‎.

Non per dibattere sulla questione, ma solo per promemoria: teniamo comunque presente che è in atto un procedimento giudiziario e che il comandante, come chiunque altro, è innocente fino a sentenza definitiva. -- Codicorumus  « msg 11:22, 18 gen 2012 (CET)

Francesco Schiettino[modifica]

Comandante della Costa Concordia accusato di omicidio plurimo colposo,naufragio e abbandono nave. Ha dichiarato l'abbandono nave in una telefonata con il capo della capitaneria di Livorno e rischia fino a 15 anni di reclusione, Attualmente è agli arresti domiciliari
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 151.26.16.106 (discussioni contributi) 19:46, 18 gen 2012‎.

correggi[modifica]

il comandante franco schettino è agli arresti domiciliari
 — Questo commento non firmato è stato inserito da Uaohk (discussioni contributi) 21:40, 18 gen 2012‎.

Fatto, grazie.
Per le correzioni e le discussioni sul contenuto dell'articolo, meglio la pagina di discussione. -- Codicorumus  « msg 16:38, 19 gen 2012 (CET)

Il mio pensiero: la fortuna ha evitato una catastrofe con centinaia di vittime. Pensiamo se fosse affondata solo 100 metri più al largo.