Discussione:Naufragio della Costa Concordia/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
Commenti iniziali senza titolo
[modifica]La colpa del diastro è da rimandare al capitano presente sulla nave, il quale, ha azionato i comandi manuali e si avvicinato all'Isola del Giglio, adesso, per colpa sua, ci sono circa 15 dispersi e molti morti.
— Questo commento non firmato è stato inserito da 151.41.71.236 (discussioni • contributi) 16:30, 17 gen 2012.
Il mio parere sull'accaduto!
secondo me, i soccorsi sarebbero dovuti avvenire subito dopo aver saputo a cosa si andava incontro.... Il comandante è sato un vigliacco perchè ha abbandonato la nave con i passeggeri a bordo,tutti sanno che il comandante è l'ultimo a dover scendere dalla nave. Un detto dice:"Un buon capitano muore con la sua nave"
— Questo commento non firmato è stato inserito da 87.24.200.106 (discussioni • contributi) 22:41, 17 gen 2012.
Non per dibattere sulla questione, ma solo per promemoria: teniamo comunque presente che è in atto un procedimento giudiziario e che il comandante, come chiunque altro, è innocente fino a sentenza definitiva. -- Codicorumus « msg 11:22, 18 gen 2012 (CET)
Francesco Schiettino
[modifica]Comandante della Costa Concordia accusato di omicidio plurimo colposo,naufragio e abbandono nave. Ha dichiarato l'abbandono nave in una telefonata con il capo della capitaneria di Livorno e rischia fino a 15 anni di reclusione, Attualmente è agli arresti domiciliari
— Questo commento non firmato è stato inserito da 151.26.16.106 (discussioni • contributi) 19:46, 18 gen 2012.
correggi
[modifica]il comandante franco schettino è agli arresti domiciliari
— Questo commento non firmato è stato inserito da Uaohk (discussioni • contributi) 21:40, 18 gen 2012.
- Fatto, grazie.
Per le correzioni e le discussioni sul contenuto dell'articolo, meglio la pagina di discussione. -- Codicorumus « msg 16:38, 19 gen 2012 (CET)
Il mio pensiero: la fortuna ha evitato una catastrofe con centinaia di vittime. Pensiamo se fosse affondata solo 100 metri più al largo.