Discussione:Prima edizione del "Premio italiano zerbino della lingua inglese"/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

A volte mi viene in mente che in diversi paesi africani gli studenti universitari studiano su libri in inglese e sempre in quella lingua ottengono la laurea, perché nel loro paese, oltre a non esserci una editoria di cultura, non ci sarebbe proprio nessuna possibilità di trovare impiego, e quindi mettono in buon conto il dovere emigrare.--Geminiano msg 20:21, 21 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Secondo i promotori di questo premio sarebbe meglio rendere obbligatorio lo studio della lingua italiana in Cina per favorire la frequenza ii corsi delle Università e dei Politecnici Italiani?

Trovo divertente e simpatica l'iniziativa ma l'analfabetismo della lingua inglese in Italia è un dato di fatto...queste iniziative (quelle dei rettori e dell'assessore del piemonte) contrastano con la reale conoscenza della lingua inglese tra la popolazione la cui ignoranza costituisce un gap economico e culturale molto grave--93.44.73.54 02:29, 23 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Non si capisce nulla nell'introduzione…--151.60.78.1 16:47, 29 mag 2009 (CEST)[rispondi]