Discussione:Scuola, sarà un autunno caldo/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

http://it.wikinews.org/w/index.php?title=Discussione:Scuola,_sar%C3%A0_un_autunno_caldo/Commenti&action=edit Noi precari soffriamo già per alcuni handicap: Non abbiamo un lavoro a tempo indeterminato e viviamo sempre sull'incertezza del futuro; Non possiamo ottenere un mutuo perchè la busta paga a tempo determinato non offre sufficienti garanzie alle banche; Non possiamo ottenere un finanziamento per lo stesso motivo;Viviamo sempre con un punto interrogativo all'orizzonte. Siamo sfiduciati, ci sentiamo umiliati perchè dopo tanti anni di studio non riusciamo a realizzarci e alcuni di noi addirittura sono sotto la soglia del cinquantennio, i cosiddetti precari storici. Già ci sentivamo offesi mortificati ed umiliati ora la Gelmini ci invita a restare a casa o ad imparare un nuovo mestiere magari a 45-50 anni. Chi magari riesce ad arrangiarsi con un altro lavoro, sopravvive e chi sa fare solo l'insegnante? Io ho avuto la fortuna e come me anche altri di imparare anche il mestiere di Barman o cameriere e allora cerco di sbarcare il lunario e se non vengo convocato a scuola mi arrangio in altro modo ma conosco tanti insegnanti che sono più sfortunati e non sanno fare altri lavori ed hanno figli. E che ne sarà poi dei poveri supplenti che lavorano se lavorano pochi mesi in un anno? Penso che tantissimi insegnanti precari delusi come me non vedano l'ora di ritornare alle urne! Bartolomeo pugliese, uno dei tanti insegnanti precari. Bartolo1962

carissimi lettori... sono una studentessa qualunque. ecco alcuni consigli per voi per il caldo:

-portatevi delle bottiglie di acqua e bevete quanto potete, perchè quando si suda (quindi in questa caso per il

caldo) e si perdono sali minerali. bere l'acqua è la cosa migliore da fare in queste circostanze;

-siate tranquilli, perchè la calma fa venire meno caldo (quindi quando avete paura di essere interrogati e vi

innervosite STUDIATE);

vi auguro di avere meno caldo possibile !!! ciao a tutti

--62.11.245.27 21:31, 6 set 2009 (CEST)una lettrice di wikipedia[rispondi]