Emma Marrone è la vincitrice di "Amici 2010"

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 1 aprile 2010 E anche la decima edizione di Amici si è conclusa. Quest'anno la vincitrice è la cantante salentina Emma Marrone, che già si preannuncia come una nuova stella della musica nostrana.

Emma entrò nella scuola il 26 settembre, fortemente voluta da Charlie Rapino. Da sempre fu in perenne competizione con Loredana Errore, cantante siciliana ma nativa rumena. Fin dai primi giorni Emma venne sempre superata nei giudizi da Loredana ma fece prevalere il suo talento con l'assegnazione del primo inedito di Amici, "Davvero". In seguito ottenne anche Folle Paradiso, che venne inserito nella compilation Sfida. Emma accede al serale e fu nella squadra dei Bianchi, assieme a Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Grazia Striano, Anna Altieri, Davide Flauto e Michele Barile. Durante il serale, ottenne un contratto discografico con la Universal, da cui nacque Oltre, il suo primo EP. Approdò, dopo ben 10 serate, alla Finalissima, dove vinse contro l'eterna rivale Loredana.

Ora il suo EP è disco di platino, avendo venduto circa 60.000 copie. E già si preannuncia un duetto con l'amica Alessandra Amoroso, vicitrice dell'edizione scorsa di "Amici".

Fonti