F1, Germania: paura per Hamilton

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

sabato 21 luglio 2007

Lewis Hamilton

Grande paura oggi sul circuito del Nürburgring, in Germania, per il pilota rivelazione Lewis Hamilton: a causa di un guasto ad un regolatore dell'aria o a una pistola causato un fissaggio non perfetto del bullone della ruota alla macchina, ha perso il controllo della vettura, schiantandosi su una delle barriere di protezione, in curva, ad oltre 260 km/h.

Illeso, è uscito dall'abitacolo in fretta, accusando un forte dolore a gambe e braccia, ma senza fortunatamente riportare problemi di grave entità.

Subito trasportato al Bundeswehr Hospital di Coblenza, e sottoposto ad accurati esami, tra i quali la classica tac per accertare eventuali lesioni celebrali, non ha, come già detto, riportato problemi.

Pur sentendosi pronto per gareggiare domani, la decisione di farlo o meno partire dalla 10° posizione sulla griglia di partenza, spetterà al medico della FIA Gary Hartstein.

Per i risultati delle prove ufficiali, inoltre, Kimi Raikkonen ha conquistato la pole position, Fernando Alonso il secondo posto e Felipe Massa al terzo.


Fonti