Questa pagina è protetta

Formula 1: annunciato ufficialmente il doppio GP d'Austria del 2020

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

sabato 30 maggio 2020

Vista satellitare del circuito di Spielberg

La FIA ha annunciato ufficialmente l'organizzazione del Gran Premio d'Austria per il 2020. La stagione 2020 della Formula 1 avrà quindi inizio il prossimo 5 luglio sul circuito di Spielberg. A questo GP, ne seguirà un altro, sempre in Austria, la domenica successiva, il 12 luglio 2020. L'annuncio è arrivato dopo il via libera delle autorità locali che hanno anche permesso la presenza di spettatori, limitati a un numero di 500 persone. Tutto il personale delle scuderie e dell'organizzazione, verrà ospitato in delle strutture create appositamente.

Se le due gare dell'Austria avranno un buon esito di pubblico e mantenimento delle misure di sicurezza, la stagione potrebbe proseguire il 19 luglio a Budapest, in Ungheria. Nel frattempo, anche il circuito di Silverstone ha già in programma un doppio GP per il mese di agosto.

La stagione 2020 di Formula 1 doveva iniziare lo scorso 5 marzo sul circuito dell'Albert Park, a Melbourne. Australia, ma la positività di alcuni membri dello staff della McLaren aveva indotto la FIA ad annullare l'evento.

Fonti