Formula 1: annunciato ufficialmente il doppio GP d'Austria del 2020

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 30 maggio 2020

Vista satellitare del circuito di Spielberg

La FIA ha annunciato ufficialmente l'organizzazione del Gran Premio d'Austria per il 2020. La stagione 2020 della Formula 1 avrà quindi inizio il prossimo 5 luglio sul circuito di Spielberg. A questo GP, ne seguirà un altro, sempre in Austria, la domenica successiva, il 12 luglio 2020. L'annuncio è arrivato dopo il via libera delle autorità locali che hanno anche permesso la presenza di spettatori, limitati a un numero di 500 persone. Tutto il personale delle scuderie e dell'organizzazione, verrà ospitato in delle strutture create appositamente.

Se le due gare dell'Austria avranno un buon esito di pubblico e mantenimento delle misure di sicurezza, la stagione potrebbe proseguire il 19 luglio a Budapest, in Ungheria. Nel frattempo, anche il circuito di Silverstone ha già in programma un doppio GP per il mese di agosto.

La stagione 2020 di Formula 1 doveva iniziare lo scorso 5 marzo sul circuito dell'Albert Park, a Melbourne. Australia, ma la positività di alcuni membri dello staff della McLaren aveva indotto la FIA ad annullare l'evento.

Fonti