Formula 1: dal 2021 Carlos Sainz Jr. in Ferrari e Ricciardo alla McLaren

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 14 maggio 2020

Carlos Sainz Jr. nel 2019
Daniel Ricciardo nel 2019

Dopo l'annuncio di un paio di giorni fa del mancato rinnovo del contratto di Sebastian Vettel alla Ferrari dopo il 2020, si sono succedute diverse voci su chi potesse prendere il suo posto. Il nome che più veniva citato era quello di Carlos Sainz Jr., seguito da Daniel Ricciardo e, secondo alcune fonti, papabile per fare da nuovo compagno a Charles Leclerc sarebbe stato anche Valtteri Bottas.

Nella giornata di oggi è arrivata l'ufficialità: dal 2021, Carlos Sainz Jr. sarà un pilota della Ferrari. Lo spagnolo, già figlio del campione di rally e Dakar Carlos Sainz, è in Formula 1 dal 2015, come pilota di Toro Rosso, Renault e McLaren. La Ferrari si avvale, quindi, di un pilota con già molti anni di esperienza che affiancherà il giovane Leclerc (che ha esordito l'anno scorso in Formula 1, raggiungendo il 4º posto nella classifica generale).

Nel frattempo, il posto lasciato libero da Sainz alla McLaren è stato preso dal pilota australiano Daniel Ricciardo, pilota della Renault per le stagioni 2019 e 2020 e in Formula 1 già dal 2011. La Renault ancora non ha rivelato chi sostituirà Ricciardo per la stagione 2021.

Fonti