Gattuso apre un'azienda nel settore ittico

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì  18 dicembre 2006

Il calciatore Gennaro Gattuso aprirà una azienda per la depurazione e l'allevamento dei molluschi chiamata "Gattuso & Catapano", nella sua città natale, Schiavonea (frazione di Corigliano Calabro). L'inaugurazione della società è prevista per il 27 dicembre, con la partecipazione del presidente della Regione Calabria, del presidente della Provincia di Cosenza e del presidente di Confindustria Calabria.

Gattuso ha dichiarato: «Era diverso tempo che, con la mia famiglia, stavamo valutando la possibilità di mettere su un insediamento produttivo, un'attività industriale che in maniera concreta contribuisse a dare sollievo alla disoccupazione che rappresenta un problema atavico per Corigliano e per tutto il comprensorio».

Il centrocampista, che sostiene la Fondazione onlus Forza Ragazzi da anni, ha inoltre sottolineato che «con la Fondazione abbiamo ottenuto risultati di grande rilievo aiutando le persone disagiate. Adesso a questo insostituibile strumento di solidarietà, abbiamo deciso di affiancare un'attività commerciale che dia lavoro, così da stimolare il tessuto economico del comprensorio».

Fonti