Giocatore di golf vuole denunciare alcuni editori di Wikipedia per diffamazione

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 27 febbraio 2007

Questo articolo cita la Wikimedia Foundation o uno dei suoi progetti o persone ad essi legati. Vi informiamo che Wikinotizie è un progetto della Wikimedia Foundation.


Il logo di Wikipedia in nero

Il giocatore di golf Fuzzy Zoeller vuole processare gli editori di Wikipedia che hanno vandalizzato la sua voce sull'enciclopedia libera che chiunque può modificare.

Un IP risalente a Josef Silny & Associates, una società di consulenza di Miami, aveva scritto un paragrafo non neutrale su di lui che ha destato lo scalpore del golfista. Il paragrafo era stato inserito due volte: una prima volta nel corso dello scorso anno, e quindi di nuovo a dicembre 2006. Il paragrafo non neutrale è stato rimosso il mese scorso. Zoeller vuole citare in giudizio l'azienda per capire chi aveva scritto quel paragrafo.

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Golfer sues Wikipedia editor over article defacement, pubblicato su Wikinews in inglese.

«La famiglia Zoeller vuole fermare questa azione diffamatoria. Altrimenti noi tutti saremo vittime dei vandali su internet. Costoro non possono agire nell'impunità» ha detto l'avvocato di Zoeller, Scott Sheftall.

Secondo la corte, Wikipedia non può essere citata in giudizio per modifiche vandaliche. Le persone o la società in questione, invece, possono essere perseguite.