Giorgio Napolitano compie 85 anni, gli auguri delle istituzioni

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 29 giugno 2010

Giorgio Napolitano

Quest'oggi, 29 giugno, il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, compie 85 anni. Rituali auguri di buon compleanno sono giunti dai principali esponenti politici e delle istituzioni italiane.

« Caro Presidente, nella gioiosa ricorrenza del suo compleanno desidero farle pervenire i più sinceri auguri, anche a nome dei colleghi senatori. Il suo incessante impegno nella tutela della Costituzione e la sua inesauribile attenzione verso il dialogo tra le Istituzioni continuano a rappresentare un esempio per tutti coloro che ricoprono un ruolo importante nella salvaguardia dei valori della nostra democrazia. Con i sensi immutati della mia più alta stima e considerazione e un pensiero di sincera amicizia »
« Signor Presidente, nell'esprimerLe a nome della Corte la profonda gratitudine per la costante opera di vigile custode dell'unità nazionale e dell'equilibrio tra le istituzioni, formulo per Lei e per la Sua famiglia gli auguri più affettuosi di benessere e serenità »
« In occasione del Suo compleanno desidero rivolgerLe gli auguri più fervidi e sentiti, a nome delle Forze Armate e mio personale »
« Caro Presidente, ti giungano i miei auguri più sinceri in occasione del tuo compleanno, ai quali unisco il mio affetto, la stima e la gratitudine per la tua azione di Capo dello Stato, che e' un riferimento per tutto il Paese e da' fiducia nel nostro futuro »

Il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ha invece preferito telefonare al presidente Napolitano da Tunisi, dove si trova per impegni istituzionali.

Fonti