Google, scoppia il rito della foto con la star

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

domenica 2 settembre 2007

Cartello che indica il Googleplex

Un ingegnere dell'azienda Google, Tan Chade-Meng, è diventato famoso all'interno del colosso di Mountain View per la sua passione di fotografare i personaggi famosi che vanno a visitare il quartier generale del noto motore di ricerca.

In quattro anni, dal 2003 al 2007, Tan ha scattato più di 100 fotografie che lo raffigurano in compagnia di importanti personalità, divise in sette categorie nel suo album di fotografie Picasa: "Presidential Gallery", "Political Leaders", "Media Stars", "Tech Industry Titans", "Major Award Winners", "Best-Selling Authors" e, per concludere, "Other Famous People".

La prima foto dell'ingegnere lo raffigura insieme a Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti, in seguito appesa nel suo ufficio. Venendo a conoscenza di questa passione i colleghi hanno iniziato a segnalargli in anticipo le visite dei vip.

Con il passare del tempo la foto con l'ingegnere, oggi trentasettenne, è diventata un rito che ha luogo prima che la star termini la sua visita. Secondo il TimesDaily anche Larry Page ne ha scattate un paio.

Alcuni appaiono sorridenti, altri rassegnati. Qualcuno gli dà pure la mano al momento del click mentre altri non guardano nemmeno nell'obiettivo.

Tra le star più note compaiono Bill Clinton (ex presidente USA), Michail Sergeevič Gorbačëv (premio Nobel per la pace), Colin Powell (segretario di Stato degli Stati Uniti), Robin Williams (attore) e Gwyneth Paltrow (attrice).

Non mancano nemmeno le foto con Linus Torvalds e Richard Stallman, i due maggiori rappresentanti del software libero.

Fonti