Grande traffico sulle strade per il rientro già dal pomeriggio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

5 giugno 2005

Si prevede molto traffico e lunghe code sulle strade ed autostrade per il rientro nelle città al termine del fine settimana e del ponte del 2 giugno.

La situazione potrebbe rivelarsi ancora più critica del solito per chi deve ritornare dalla Francia o recarsi in Francia a causa della chiusura del tunnel stradale del Frejus a causa dell'incidente di ieri.

Questa mattina si sono già formate lunghe code sull'autostrada dei Fiori A10 e sulle altre autostrade della Liguria. In mattinata era già presente sull'A10, l'autostrada che collega Ventimiglia e il confine francese con Genova, una fila di ben 55 km da San Bartolomeo al Mare (Imperia) a Savona. Sull'A12, l'autostrada Rosignano Solvay - Livorno - Genova, in mattinata già si sono registrati pesanti incolonnamenti a tratti in prossimità di Genova in direzione di Genova.

La situazione è da prevedersi in sensibile peggioramento. In particolare sull'autostrada A10 si sono verificate, in occasione di precedenti rientri dal fine settimana, situazioni particolarmente critiche. Tuttavia anche in altri tratti sono prevedibili situazioni che potrebbero diventare critiche.

Anche nei giorni scorsi si sono verificati numerosi incidenti e blocchi della circolazione. Oltre al tragico incidente del Frejus ieri l'autostrada del Sole A1 è rimasta chiusa per alcune ore in entrambi i sensi di marcia tra Reggio Emilia e lo svincolo con l'A22 (del Brennero) a seguito del ribaltamento di un camion che trasportava tra l'altro armi e medicinali. Nei giorni precedenti la circolazione aveva avuto alcuni altri seri problemi con importanti chiusure di tratti autostradali.

Fonti