Hotel a 5 stelle per cani e gatti in America

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

22 luglio 2006

La PetSmart PetHotel è un hotel a 5 stelle aperto solo da pochi giorni nel quartiere "Bethesda" a Washington.

L'hotel ospita esclusivamente cani e gatti, per un prezzo di 23 dollari per i cani (tasse escluse) e 10 (tasse escluse) per i gatti, a notte.

Il PetHotel è il cinquantesimo edificio di questo tipo: il suo servizio va dal gelato senza lattosio servito in cialde per cani alle lenzuola ipoallergeniche. Solo per 10 dollari a notte in più è possibile anche offrire all'ospite anche la televisione: "Guardare la tv aiuta l'animale a sentirsi a casa" spiega il direttore Vince Malanaphy.

Un hotel
Un hotel

Il PetHotel è stato aperto allo scopo di ridurre gli abbandoni, soprattutto nel periodo estivo. Il cane può essere affidato agli "animatori" anche solo per il giorno: questo formula costa 20 dollari, ma permette all'animale, sia gatto che cane, di socializzare e di giocare, senza sentirsi abbandonato dai padroni, come si sentirebbe se fosse lasciato a casa tutto il giorno.

È stato pensato a tutto: se l'animale si sentisse abbandonato o nostalgico, è possibile anche telefonargli (in determinati orari) per fargli sentire la propria voce.

I gatti vengono ospitati in gabbie di plexiglass, ma tirati fuori spesso per poter essere coccolati ed addestrati dagli educatori. Il servizio, infatti, comprende allenamento, addestramento e pulitura della gabbia quotidiana.

L'hotel può ospitare fino a 180 cani e 26 gatti. Le aree degli uni sono separate da quelle degli altri e per ridurre lo stress, anche i condotti di areazione sono separati, in modo che i cani non riescano a sentire gli odori dei gatti e viceversa.

Entro il 2010 apriranno 240 alberghi di questo tipo in tutto il mondo. Lo slogan recita: "Ci piace trattare gli animali degli altri come se fossero i nostri".

Fonti