Italia: tir perde ruota sulla A4, un morto e tre feriti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

martedì 16 ottobre 2007

Un tratto dell'Autostrada A4 presso Sistiana, Trieste.

Bilancio pesante nell'incidente avvenuto sulla A4 Milano-Torino, in direzione Torino, nei pressi dello svincolo di Sesto San Giovanni (Milano). Un morto e tre feriti.

Coinvolto nell'incidente un furgone Ford Transit che trasportava gli operai di un'impresa. Il furgone sarebbe stato centrato in pieno da una gomma persa da un articolato che proveniva dalla direzione opposta, e che, dopo l'impatto è andato a schiantarsi sulla cuspide dello svincolo. Nell'impatto ha perso la vita il guidatore del furgone, Luca Vescovi di 36 anni, mentre altri 3 occupanti del mezzo sono rimasti feriti e sono stati ricoverati negli ospedali Niguarda di Milano, San Raffaele e San Gerardo di Monza.

L'incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti. L'autista del tir (un uomo di 61 anni) non si è fermato per vedere i danni provocati dalla perdita della gomma ed è stato successivamente fermato a Zevio (Verona), dopo che era stata segnalata con una telefonata ai carabinieri la presenza di un camion senza una gomma posteriore nel piazzale di una azienda. L'autista pare non essersi accorto della perdita della gomma e di aver causato l'incidente mortale.

Fonti