Magdi Allam fonda il partito «Protagonisti per l'Europa Cristiana»
domenica 30 novembre 2008
Oggi a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, è stato presentato il nuovo partito della scena politica italiana: Protagonisti per l'Europa Cristiana, fondato dallo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam.
Il simbolo del nuovo gruppo è una bandiera tricolore in campo azzurro circondata da 12 stelle, con in alto il nome del partito e in basso le tre endiadi: "Verità e Libertà", "Fede e Ragione" e "Valori e Regole".
Dice Allam: «Nasciamo nella consapevolezza che la nostra Europa è in preda ad una deriva etica che si alimenta in una concezione materialista e consumistica della vita. Nel quadro politico italiano, da destra a sinistra, c'è una preoccupante anarchia dei valori che noi vogliamo colmare. Per questo nasce il nostro partito, laico e autonomo».
Tra i punti qualificanti del partito il no all'aborto, al divorzio, ai matrimoni gay, alla ricerca sulle cellule embrionali, all'eutanasia. Un convinto supporto invece alla famiglia costituita da un uomo e una donna in grado di procreare e al rispetto di regole etiche universali.
Fonti
- «Magdi Allam fonda il partito "Protagonisti per l'Europa Cristiana"» – Il messaggero, 30 novembre 2008.
- Gian Guido Vecchi « "Il mio partito per l'Europa cristiana" » – Corriere della Sera, 30 novembre 2008. – intervista a Magdi Cristiano Allam
Condividi questa notizia: