Miss Italia 2007: vince Silvia Battisti

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 25 settembre 2007

Ha 18 anni, è di Verona ed era la numero 051 nella sessantottesima edizione del concorso nazionale di bellezza Miss Italia. Si chiama Silvia Battisti, ed è stata incoronata ieri sera dal presidente della giuria Pippo Baudo.

Un'edizione che ha visto passare molte polemiche, dalla lite tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno, fino alla proposta della giuria di votare anche a seconda del "lato B" delle belle miss. Al secondo posto si è classificata Sabina Passante, ventenne pugliese, e il terzo posto è andato a Ilaria Capponi, diciassettenne, che ha ricevuto applausi e fischi contro il suo "misero" terzo posto. Ilaria è stata difesa dai fischi del pubblico e da quelli delle altre miss rimaste sul palco. La giuria ha tentato in tutti i modi di difendersi, ma la situazione stava per degenerare dopo dei commenti dello stilista Guillermo Mariotto sulle misure delle ragazze. Riteneva infatti Federica Di Bartolo, miss Veneto, troppo in carne. Le ragazze sono andate su tutte le furie, e non hanno risparmiato i commenti: "non devi usare il centimetro", "sei un giurato, non devi fischiare le ragazze quando sfilano", "vergogna, fate tanti proclami poi siete voi che ci spingete all'anoressia". Lo stilista risponde: "se siete arrabbiate perché non ha vinto la vostra favorita non è colpa mia", poi continua: "è il cuore, il lato più bello della donna".

Silvia Battisti, la miss vincitrice, non è fidanzata, gioca a pallavolo da molti anni e prevede un futuro da universitaria, probabilmente nella facoltà di Medicina. Poi afferma: "Vorrei festeggiare con i miei - dice - stanotte non chiuderò occhio".

Articoli correlati

Fonti