Morto Leonard Skinner, fonte d'ispirazione per i Lynyrd Skynyrd

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 20 settembre 2010

I Lynyrd Skynyrd in concerto nel 2008

Leonard Skinner è morto all'età di 77 anni. Skinner fu un docente di educazione fisica e coach di basket e persino membro degli Lynyrd Skynyrd, cui gli devono il nome. Il decesso è stato annunciato da suo figlio, omonimo, il quale ha anche detto che il padre soffriva da tempo del morbo d'Alzheimer.

Skinner è morto preso l'ospedale di St. Catherine Laboure Manor a Riverside in Florida alle 2:30 del mattino. Prima del decesso, prima di mezzanotte, il famoso professore si era mangiato una vaschetta di gelato.

Skinner insegnò ai membri della band negli anni Sessanta ed è stato ritenuto severo con i suoi alunni. Più tardi, in una intervista del 2009 disse che stava «solamente rispettando le leggi». Negli ultimi anni aveva aperto un proprio bar ed era divenuto amico di alcuni membri del gruppo, i quali lo hanno inserito persino nella lineup in un concerto a Jacksonville.

Fonti

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Leonard Skinner, namesake of rock group Lynyrd Skynyrd, dies at age 77, pubblicato su Wikinews in inglese.