Nevada: a fuoco il casinò Monte Carlo di Las Vegas
sabato 26 gennaio 2008
Un incendio si è verificato nel Monte Carlo Resort and Casino, uno dei più grandi hotel-casinò di Las Vegas, in Nevada, negli Stati Uniti d'America.
Testimoni hanno riferito che l'incendio, iniziato alle 11.00 PST, le 20 in Italia, sarebbe iniziato al centro dell'ultimo piano, per poi propagarsi velocemente ai cinque piani sottostanti, danneggiando gravemente parte del tetto e della facciata. Le fiamme sono state viste uscire fuori dalla struttura, insieme ad una colonna di fumo visibile da molte miglia di distanza.
Subito dopo la segnalazione del personale della struttura, tre squadre di vigili del fuoco si sono recate al Monte Carlo, e dopo poco più di un'ora l'incendio era già circoscritto.
La Las Vegas Strip, la principale strada della città, sulla quale è sito il casinò, è stata chiusa per permettere ai pompieri di lavorare con maggiore efficacia allo spegnimento del rogo.
Tutti gli ospiti sono stati evacuati, senza che si registrassero feriti. L'hotel ha 3.002 stanze, 211 suites e si sviluppa su 32 piani.
Le cause che hanno innescato il rogo non sono ancora note; gli investigatori stanno indagando.