Papa Benedetto XVI in visita a Napoli: «Atti politici per risolvere i problemi della città»

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 21 ottobre 2007

File:Papa Napoli.JPG
Benedetto XVI a Napoli, 21 Ottobre 2007

Papa Benedetto XVI ha compiuto oggi una visita pastorale all'Arcidiocesi di Napoli, invitato dal Cardinale Crescenzio Sepe. Il Pontefice, giunto in mattinata in elicottero, si è recato in Piazza del Plebiscito, dove ha celebrato la messa e recitato la preghiera dell'Angelus. Il vento, la pioggia ed il freddo pungente hanno tenuto lontano la folla delle grandi occasioni, ma l'accoglienza riservata dai napoletani al pontefice è stata comunque calorosa.

Benedetto XVI si è recato nel pomeriggio al Seminario maggiore dove ha inaugurato l'incontro interreligioso promosso dalla Comunità di Sant'Egidio che si terrà a Napoli nei prossimi giorni.

A proposito dei problemi della città, il papa ha auspicato «atti politici», una «seria strategia di prevenzione», che «punti sulla scuola e sul lavoro» ma anche un profondo rinnovamento spirituale per mutare il volto della città.

Nel pomeriggio si è recato in Duomo per pregare sulle reliquie del Santo Patrono Gennaro; nell'occasione è stata riaperta l'urna contenente le ossa del patrono.

Fonti