Picchiata da sei compagne di scuola perché "troppo bella"

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 7 giugno 2008

Questa mattina, intorno alle 12, approfittando dei festeggiamenti per l'ultimo giorno di lezione, sei studentesse del liceo artistico statale Mario Mafai di Roma, sito in via dell'Oceano Indiano, nel quartiere Torrino, hanno picchiato una loro compagna. La ragazza, di 16 anni, originaria di Pomezia, è stata aggredita all'uscita di scuola con schiaffi, graffi, insulti e lanci di uova. Alla base del gesto, una probabile gelosia per l'avvenenza della loro compagna.

Condotta e curata al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio, i sanitari le hanno riscontrato escoriazioni multiple nella zona della scapola sinistra, con prognosi di 4 giorni. I Carabinieri della Compagnia Eur hanno identificato due delle ragazze coinvolte - due quindicenni - che sono state subito denunciate per lesioni personali. Restano ancora da identificare le altre quattro giovani.

Un caso simile si verificò a Settimo Torinese il 31 agosto 2006, quando una quindicenne fu aggredita in un luna park da dodici coetanee per gli stessi futili motivi.

Fonti