Premier League: Liverpool sempre più in alto, ko per Chelsea e United

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 10 dicembre 2013

Tra il 7 e il 9 dicembre si è giocata la quindicesima giornata della Premier League.

Sabato si sono svolti sette dei dieci incontri previsti. I risultati di maggior rilievo sono la vittoria esterna del Newcastle in casa del Manchester United (0-1, decide Cabaye) e il successo interno dello Stoke City, che affonda per 3-2 il Chelsea: i Blues, passati inizialmente in vantaggio con Schürrle, subiscono la rimonta dei padroni di casa, che si rimettono in corsa con le reti di Crouch e di Ireland (entrato nel primo tempo). Schürrle firma la doppietta personale, riportando i londinesi sul 2-2, ma al 90' Assaidi, entrato da pochi minuti del secondo tempo, firma il 3-2 finale.

Continua il suo cammino il Crystal Palace che, con la vittoria interna per 2-0 sul Cardiff City, si riporta su Fulham e West Ham, tutte a 13 punti. Il Crystal Palace ottiene il nono punto nelle ultime quattro giornate di Premier League, solo Arsenal e Manchester City hanno fatto meglio. A Southampton i Citizens non vanno oltre l'1-1: Osvaldo (S) risponde all'iniziale vantaggio di Agüero (M). A Liverpool i Reds conquistano tre punti ai danni del West Ham, in una sfida condizionata da tre autoreti, due delle quali a favore del Liverpool. Norwich City e Tottenham colgono vittorie esterne a West Bromwich (0-2) e a Sunderland (1-2).

Nei tre posticipi, giocati tra domenica e lunedì, il Fulham riporta un successo interno contro l'Aston Villa (2-0), mentre si concludono in parità Arsenal-Everton (1-1) e Swansea City-Hull City (1-1).

L'Arsenal resta in vetta alla classifica con 35 punti, davanti a Liverpool, Chelsea (30), Manchester City (29), Everton (28), Tottenham (27) e Newcastle United (26). Superato in classifica anche dal Southampton (23), il Manchester United si ritrova a 22 punti, a -13 dalla capolista. Fulham, Crystal Palace (13) e Sunderland (8) chiudono la classifica, occupando le ultime tre posizioni. Luis Suárez del Liverpool è il capocannoniere del torneo, con 14 marcature.

Fonti

  • «Partite»Soccerway.com, 9 dicembre 2013.