Roma: Laura Biagiotti finanzierà il restauro della fontana della Dea Roma

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, martedì 15 settembre 2020
Ne ha dato notizia ieri il gruppo Laura Biagiotti durante un'importante sfilata su piazza del Campidoglio con la quale la casa d'alta moda ha presentato la sua Roman Renaissance, ossia la collezione primavera-estate 2021. La maison infatti sosterrà economicamente, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il restauro della fontana della Dea Roma di palazzo Senatorio.

Come raccontato dal Corriere della Sera, i lavori prevederanno in primis delle verifiche sul sistema delle acque dopodiché si provvederà al consolidamento, alla pulizia e all'impermeabilizzazione della struttura. Non è la prima volta che l'azienda si rende protagonista di importanti restauri nella capitale, con la quale ha uno stretto legame, basti ricordare a pochi metri di distanza il finanziamento dei lavori per la Cordonata del Campidoglio (l'iconica scalinata che da via del Teatro Marcello conduce sulla cima del colle) e per la messa a nuovo delle statue dei due Dioscuri.

Alla sfilata, che si è svolta sotto le note del compositore Ennio Morricone, scomparso pochi mesi prima proprio a Roma, ha preso parte anche il corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma sotto la direzione dell'étoile Eleonora Abbagnato.

Fonti