Questa notizia contiene informazioni turistiche

Roma: dal 24 dicembre riapre la fermata Policlinico

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Roma, giovedì 23 dicembre 2021

Ingresso alla stazione di Policlinico

ATAC ha annunciato che da inizio servizio di venerdì 24 dicembre 2021 la fermata Policlinico della linea B/B1 della metropolitana sarà riaperta al servizio viaggiatori. Conseguentemente, con tutta probabilità, sarà disattivata la navetta sostitutiva MB20, attivata a novembre 2020 tra Termini, Castro Pretorio, Policlinico e Bologna proprio per sopperire alla chiusura di Policlinico e Castro Pretorio (quest'ultima riaperta ad ottobre scorso).

Twitter Logo.png « #info #atac - metro B: da inizio servizio (ore 5.30) riapre la stazione Policlinico. Info complete al link https://www.atac.roma.it/tempo-reale/metro-b-riapre-la-stazione-policlinico #Roma #metroB  »

La fermata era stata chiusa il 29 novembre 2020, a circa un mese di distanza dall'adiacente Castro Pretorio, per permettere la sostituzione trentennale degli impianti di traslazione (scale mobili ed ascensori) giunti a fine vita tecnica. Durante i lavori di sostituzione sono emersi gravi danni infrastrutturali (in larga parte coperti dai vecchi impianti sostituiti) che hanno prolungato considerevolmente la durata dei lavori. La chiusura, come per Castro Pretorio, si è resa necessaria in quanto le stazioni, senza le scale mobili, non sarebbero state in regola con le norme antincendio; ATAC fa sapere infatti che anche a Policlinico sono state allargate le scale "fisse", in modo tale da evitare in futuro la chiusura della stazione.

Articoli correlati[modifica]

Fonti[modifica]

Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Policlinico (metropolitana di Roma).