Roma: la first lady Clio Napolitano investita sulle strisce pedonali

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 29 giugno 2007

Il palazzo del Quirinale

La first lady italiana, Clio Napolitano, è stata investita nella serata di ieri da una signora di 74 anni, alla guida di una Fiat Panda, che non si era accorta che un vigile urbano aveva fermato il traffico per permettere alla moglie del Presidente di attraversare.

Le condizioni della signora, 80enne, sono nel complesso buone, pur avendo riportato due fratture e dovendo subire un piccolo intervento chirurgico nella giornata di domani presso l'ospedale militare del Celio, dove è stata subito ricoverata dopo essere stata investita.

Lei e il marito erano rientrati dalla loro visita a Vienna. La signora Clio era uscita dal Quirinale quando, alle 19,40, viene investita da una Fiat Panda con a bordo due anziani. È stata subito soccorsa dal commissariato di polizia vicina.

Nella mattinata di oggi, giorno del compleanno del consorte, Napolitano le ha fatto visita all'ospedale militare del Celio. Le è stato recapitato anche un mazzo di fiori. Il Presidente del Consiglio Prodi e il Presidente della Camera Bertinotti si sono informati delle sue condizioni e hanno inviato i loro auguri.

Fonti