Roma: vasto incendio in un deposito di automobili a Colli Albani

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

domenica 12 luglio 2009

Veduta della colonna di fumo da Rocca di Papa, a circa 30 chilometri dal luogo dell'incendio

Un vasto incendio, sviluppatosi per ragioni da accertare, ha bruciato numerosi automezzi presso l'autodemolitore A.R.C.A.R. in Via dell'Almone, traversa della più nota Via Appia, presso il quartiere romano dei Colli Albani.

La colonna di fumo è ben visibile a decine di chilometri di distanza, ed ha creato una grossa nube grigia. Per tentare di spegnere le fiamme nel minor tempo possibile, numerosi mezzi, alcuni dei quali provenienti anche dall'Aeroporto di Roma-Ciampino sono stati convogliati nella zona, fortunatamente lontana dalle abitazioni. Per ragioni di sicurezza, le forze dell'ordine hanno provveduto a bloccare la circolazione stradale nelle strade circostanti.

Proprio a Ciampino si è registrata la preoccupazione degli addetti aeroportuali per la nube che potrebbe provocare problemi ai voli in arrivo e partenza dallo scalo. Sgombrato anche il parco di Fonte Egeria, prospiciente la zona. Nelle operazioni di circoscrizione delle fiamme, due vigili del fuoco sono rimasti feriti in modo non grave e sono stati trasportati nei più vicini nosocomi.

Fonti