San Francisco: tigre scappa dallo zoo e uccide una persona

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

mercoledì 26 dicembre 2007

Tatiana e Tony nello zoo

Una tigre siberiana è fuggita da uno zoo e ha ferito gravemente 3 persone, di cui una in modo mortale. La vicenda è avvenuta in California, nella metropoli di San Francisco. La conferma è arrivata dal portavoce delle autorità della città. Nel 2006 lo stesso felino scappò dallo zoo, dopo aver morso gravemente al braccio un custode che gli aveva portato cibo. A causa di questo episodio lo zoo fu multato con la somma di 18 mila dollari.

Tatiana, il nome dato all'animale che pesa circa 135 kg, è scappata all'incirca verso l'orario di chiusura, alle 17 di ieri, Natale (2.00 CET) per cause non specificate. Il recinto nel quale era collocata, ha una siepe larga 5 metri e un muro alto 6 e pare che l'animale sia riuscito a oltrepassarli.

La prima vittima è passata vicino alla staccionata proprio in quel momento e una persona ha dato l'allarme: 4 guardiani sono giunti e hanno visto la una seconda persona con ferite sul capo lontana circa 300 metri dalla prima vittima. Tatiana era seduta accanto alla vittima e alla vista delle guardie ha tentato di assalirle, ma è stata freddata. La terza persona è stata scoperta in seguito.

Fonti