Terza giornata di Wimbledon 2008: bene Federer, Ðoković fuori

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 25 giugno 2008 È iniziata con una sorpresa la terza giornata del Torneo di Wimbledon 2008. Novak Ðoković, testa di serie numero 3, è stato battuto dall'ex numero 1 del ranking ATP Marat Safin, con il punteggio di 6-4 7-6 6-2. Il russo, conosciuto per i suoi alti e bassi in carriera, è riuscito a tenere testa al talento serbo e a imporsi in soli 3 set, anche complice il considerevole numero di errori dell'avversario. Al terzo turno Safin incontrerà Andreas Seppi, che ha battuto il francese Florent Serra in 5 set: 6-3 6-7 6-2 6-7 6-4.

Il cammino del campione in carica Roger Federer procede invece senza particolari intoppi. Dopo essersi imposto al primo turno con lo slovacco Dominik Hrbatý, "Re Roger" ha agevolmente conquistato l'accesso al terzo turno superando lo svedese Robin Soderling in 3 set: 6-3, 6-4, 7-6. Federer disputerà la prossima partita contro il francese Marc Gicquel.

Tra gli altri tennisti impegnati nella terza giornata del torneo, si sono imposti lo svizzero Stanislas Wawrinka (testa di serie numero 13) e lo spagnolo David Ferrer (testa di serie numero 5), che hanno conquistato agevolmente la vittoria contro i rispettivi avversari.

Domani, 26 giugno 2008, nel corso della quarta giornata del torneo, si vedranno contrapposti lo statunitense Andy Roddick con il serbo Janko Tipsarevic (campo centrale); nel secondo campo, invece, scontro tutto francese: Richard Gasquet cercherà di espugnare la temibile difesa del connazionale Sébastien Grosjean. Da segnalare, inoltre, il numero 2 del ranking Rafael Nadal che sarà alle prese con il lettone Ernests Gulbis (campo uno).


Fonti