Utente:Wappi76/Sandbox2

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Il decalogo del buon Wikinotiziano
  1. Wikinotizie è un progetto collaborativo ed ha bisogno del contributo di tutti, anche del tuo.
  2. L'imperativo di ogni Wikinotiziano è "rispettare le regole" (che vuol dire: mantenere un atteggiamento neutrale, rispettare le linee guida del progetto, presumere la buona fede degli altri Wikinotiziani).
  3. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, il Wikinotiziano dà uno sguardo a queste pagine: uno, due, tre, quattro, cinque e sei, fino ad impararle a memoria.
  4. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, dopo aver dato uno sguardo alle pagine di cui al punto 3, controllare con attenzione le UltimeModifiche, così da fare un po' di patrolling e da evitare di iniziare a scrivere su un argomento già trattato da altri.
  5. Prima di caricare un nuovo articolo (o prima di segnare un articolo o un edit fatto da altri come verificato), il Wikinotiziano lo rilegge, lo rilegge bene e, quando è proprio sicuro che non ci siano errori, distoglie lo sguardo dal monitor, beve un bicchiere d'acqua, si sgranchisce il collo, lo rilegge ancora, lo rilegge bene e poi clicca sul pulsante "Salva la pagina".
  6. Dopo aver modificato una pagina (anche se è l'autore originario del pezzo), il Wikinotiziano la rilegge ancora e, se necessario, apporta le eventuali necessarie modifiche.
  7. Il Wikinotiziano legge sempre le amabili discussioni che si tengono al bar, vi contribuisce attivamente e, quando ha tempo, aggiorna anche il Wikinotiziano.
  8. Prima di spegnere il computer, il Wikinotiziano dà uno sguardo alle stesse pagine di cui al punto 3, per non dimenticarne mai il contenuto.
  9. Ogni Wikinotiziano ha sempre il sorriso sulle labbra ed è orgoglioso di contribuire ad un progetto così importante.
  10. Il Wikinotiziano è sempre alla ricerca di nuovi utenti, che costringe stimola ad unirsi al progetto.


Il decalogo del buon Wikinotiziano amministratore
  1. Wikinotizie è un progetto collaborativo ed ha bisogno del contributo di tutti, anche del tuo.
  2. L'imperativo di ogni Wikinotiziano (e dunque a maggior ragione di un Wikinotiziano amministratore) è "rispettare le regole" (che vuol dire: mantenere un atteggiamento neutrale, rispettare le linee guida del progetto, presumere la buona fede degli altri Wikinotiziani).
  3. Prima di ogni cosa, l'amministratore controllare le ultime modifiche, eventualmente ripristinando le pagine vandalizzate e cancellando i contributi inutili.
  4. Ogni Wikinotiziano (e a maggior ragione un Wikinotiziano amministratore) ha sempre il sorriso sulle labbra ed è orgoglioso di contribuire ad un progetto così importante.
  5. Il Wikinotiziano (e a maggior ragione un Wikinotiziano amministratore) è sempre alla ricerca di nuovi utenti, che costringe stimola ad unirsi al progetto.
  6. ...
  7. ...
  8. ...
  9. ...
  10. ...