Warner annuncia: Henry Cavill sarà Superman
lunedì 31 gennaio 2011
Il ventisettenne attore britannico Henry Cavill è stato scelto da Warner Bros. e Legendary Pictures per interpretare il personaggio di Superman nella prossima pellicola diretta da Zack Snyder.
L'ultima volta dell'uomo d'acciaio al cinema è stato nel 2006 con Superman Returns di Bryan Singer, dopodiché lo sviluppo di un nuovo episodio è passato dalle mani di Singer a quelle di Brett Ratner e McG, fino ad arrivare a Christopher Nolan come produttore e Snyder dietro la macchina da presa.
Nel corso di questi mesi si sono intensificate le speculazioni sul nome del protagonista di questo nuovo progetto, tra cui Joe Manganiello della serie televisiva Tru Blood o lo stesso Brandon Routh, già Superman nel film di Singer. Ieri invece l'annuncio di Cavill, noto per il ruolo del Duca di Norfolk nella serie I Tudors e per la sua partecipazione ai film Montecristo di Kevin Reynolds, Stardust di Matthew Vaughn e Basta che funzioni di Woody Allen. «Cavill è la scelta perfetta per indossare il mantello e la S» ha commentato il regista Snyder.
Il nuovo film, di cui non si conosce ancora il titolo, sarà basato su una sceneggiatura scritta da David S. Goyer ed è atteso in sala per dicembre 2012.
Fonti
- [EN] – Nikki Finke «BREAKING: Henry Cavill Lands Superman; Macho British Actor To Play American Icon; Past Contender For Batman & James Bond» – Deadline, 30 gennaio 2011.
- [EN] – Matt Donnelly «'True Blood' hunk Joe Manganiello in the running for 'Superman'» – Los Angeles Times, 25 gennaio 2011.
- «Superman: Brandon Routh potrebbe tornare» – BadTaste, 15 ottobre 2010.
Condividi questa notizia: