Wikinotizie:Amministratori/Candidati/Olando

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Olando[modifica]

Negli ultimi tempi ho notato una forte diminuzione della partecipazione al progetto, e gli amministratori attivi sono, per motivi che non spettano a me giudicare, sempre meno presenti. Olando, al contrario, pur essendo solo admin temporaneo, è sempre presente, e all'attività tecnica affianca, con merito, quella di scrittura degli articoli. Ci servono nuovi elementi attivi in entrambi i campi, e Olando potrebbe esserlo bene. Lo candido, sperando che gli altri la pensino come me. --Stefano Mailbox 21:33, 9 feb 2008 (CET)

  • Risposta del candidato: Ringrazio Stef Mec della candidatura e accetto. Lo so che c'è poco da fare di patrolling, ma ogni giorno c'è da cancellare una pagina e cose così e gli amministratori sono in wikipausa o impegnati in RL, invece altri editano molto raramente. Comunque il lavoro grosso è nelle archiviazioni. Quindi i tastini mi potrebbero tornare sempre utili.

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikinotiziani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori)
R. Come detto sopra quelli utili al patrolling e soprattutto il tasto proteggi/sproteggi per il Progetto archiviazione.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikinotizie, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Sì, ho portato in vetrina un articolo: Conferenza stampa di fine 2007 del governo italiano, Prodi: «L'Italia ha ripreso a camminare». Tuttavia non è l'unico di cui vado fiero, anche Berlusconi apre al sistema elettorale tedesco è un articolo buono secondo me.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Su questo progetto no.
3bis. E su altri progetti? Come risolveresti il problema, se si presentasse?
R Guarderei dritto in faccia il problema e consulterei la pagina d'aiuto che indica la regola stabilita a seconda della discordia. Se il problema riguardasse una voce (edit-war), scriverei all'altro utente e mi metterei d'accordo (scrivendo nella pagina di discussione della voce) con egli e sentirei il parere di altri sul contenuto della voce.