Wikinotizie:Bar/Intervista in cancellazione su Wikisource

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Intervista in cancellazione su Wikisource


Cari Wikinotiziani,

su it.wikisource abbiamo un'intervista, inserita da un anonimo, che potrebbe anche in qualche maniera figurare qui. L'indirizzo è Tullio Farabola: intervista ad Alberto Crivelli. Nella cronologia è ancora presente il testo, in maniera che possaite farvi un'idea se sia riutilizzabile. Nella pagina di discussione l'nonimo afferma di avereriportato su licenza dell'atuoreil testo, ma senza un passaggio per OTRS non si comincia nemmeno a discutere. Essendo inedita non può stare su Wikisource (e credo nemmeno qui), ma se ci sono le premesse per coinvolgere il progetto Wiki@Home come proposto da Accurimbono in pagina di discussione dell'intervista, ne potrebbe uscire un bell'acquisto. Urgerebbe un feedback in tempi non lunghi perché allo stato attuale la pagina è in stato di copyviol. - OrbiliusMagister (talk) 12:20, 18 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Noi possiamo accettare contenuti originali (vedi Wikinotizie:Notizie originali), quindi da questo punto di vista non abbiamo problemi.
Vorrei solo specificare che il progetto Wiki@Home non ha l'esclusiva delle interviste per it.wikinews, certo, ci danno una (enorme) mano, ma le interviste possono essere condotte anche al di fuori di tale progetto (come è successo di recente con Intervista a Lorenzo Farina) ;-)
Ciao. --Darth Kule - Comlink 14:43, 18 ott 2010 (CEST)[rispondi]
Per la procedura OTRS, può essere utile leggere lo scambio tra me e Diuturno qui su Wikinotizie e tra me e CristianCantoro su Wikipedia.
Il che mi ricorda anche che devo mettere in bozza qui quanto suggerito da CristianCantoro, nella prospettiva di farne una pagina di Aiuto; cercherò di provvedere al più presto.
Comunque, la risposta di CristianCantoro nella mia talk su wikipedia può già essere considerata una valida miniguida.
-- Codicorumus  « msg 17:01, 18 ott 2010 (CEST)[rispondi]