Wikinotizie:Bar/Tantarroba

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search


Tantarroba


Ciao! Sono nuovo su Wikinotizie e volevo dire e chiedere alcune cose:

  1. Ho aperto le richieste di riconferma per tutti gli admin qui. Siete pregati di intervenire
  2. È possibile svuotare questa categoria?
  3. Cosa ne pensate di tradurre il en:Template:Social bookmark o di utilizzare l'estensione ShareThis
  4. Cosa ne pensate dell'estensione LiquidThread?
  5. È possibile modificare MediaWiki:Recentchangestext inserendo le 6 riconferme e MediaWiki:common.css aggiungendo il seguente codice in modo che il template:TOClimit funzioni?
/* Classi per il Template:TOClimit */
.toclimit-2 .toclevel-1 ul,
.toclimit-3 .toclevel-2 ul,
.toclimit-4 .toclevel-3 ul,
.toclimit-5 .toclevel-4 ul,
.toclimit-6 .toclevel-5 ul,
.toclimit-7 .toclevel-6 ul { display: none; }

Per ora penso possa bastare --→ Airon Ĉ 19:32, 22 ago 2010 (CEST)

Se nessun sysop "normale" se ne vuole occupare, lo farò io. Mi sembra un caso ai limiti del ridicolo la presenza di 6 sysop che non riescono a gestire, neanche uno, il disbrigo dei normali affari del progetto. Due verifiche vanno annullate in quanto ci sono già i criteri (Wappi e Olando) per essere deflaggati, ho comunque segnalato. Per il Social bookmark si veda la mia bozza. -- Stef_Mec talk 15:49, 23 ago 2010 (CEST)
Anch'io avevo fatto una "bozza" (è tardi per cercare la pagina :P)!
(punto 6.) Comunque, io aggiungerei anche l'aggiornamento dei messaggi di MediaWiki (vedi qui): ho ricevuto la mail con su scritto «La pagina Discussioni utente:Airon90 è stata modificato [...]). E anche il pataccone dei nuovi messaggi non scherza... --→ Airon Ĉ 01:19, 24 ago 2010 (CEST)
PS: Uno è stato deflaggato. Per l'altro si chiede se deve essere deflaggato da admin o anche da burocrate. --→ Airon Ĉ 03:23, 24 ago 2010 (CEST)
Ci sarebbe anche da aggiungere questo codice in MediaWiki:Common.css per sistemare i babel:
--→ Airon Ĉ 09:32, 24 ago 2010 (CEST)
  1. Qualcosa mi fa pensare che non verrà raggiunto il quorum in nessuna votazione...
  2. ✔ Fatto
  3. Se devo scegliere fra un'estensione e un template opterei per il secondo, anche se visto l'andamento attuale di questo progetto non so a quanto possa servire
  4. idea bella, ma non so se serva al progetto al momento (stesso discorso di prima)
  5. fatto per il Recentchangestext, per l'altro dove andrebbe messo il codice? Alla fine va bene? Cos'ha che non va quel template (che vedo essere usato in una sola pagina)? --Darth Kule - Comlink 01:24, 25 ago 2010 (CEST)
1. È stata aperta per la cronaca una discussione su Wikipedia
5. I codici andrebbero messi in MediaWiki:Common.css:
  • Il primo serve per far funzionare quel template che contiene un div con una classe e il __TOC__. Per funzionare, dobbiamo inserire nel common.css quelle classi (spiegato da cani: non è una questione di errore nel codice bensì di mancanza di codice) :)
  • Il secondo serve per sistemare il codice del template:Babel e dei vari {{Utente XX-k}]
--→ Airon Ĉ 15:58, 25 ago 2010 (CEST)
3. C'è una discussione vagamente correlata su Commons. Il template si può fare; secondo me anzi è necessario, perché è impossibile che qualcuno prenda Wikinotizie come proprio giornale di riferimento, quindi bisogna promuovere quello che si scrive (facendo attenzione a che sia di qualità). Vedi l'intervista a Umberto Eco che ha avuto un'esplosione di visite per motivi ignoti (forse chiacchiericcio in Facebook, a giudicare da bit.ly/d1cGzX+). Meglio il template che l'estensione, probabilmente; l'estensione si rischia di aspettarla per mesi o anni.
4. Per carità, meglio aspettare. Peraltro rende la manutenzione delle discussioni piú difficile, e con pochi amministratori in giro è rischioso.
6. Il messaggio è MediaWiki:Enotif_body, il problema è MediaWiki:Changed che va cancellato (come anche MediaWiki:Created, magari). --Nemo 20:18, 26 ago 2010 (CEST)
5. ✔ Fatto.
6. Lo so, però, al posto di selezionare si da un comando al terminale che compie tutto il lavoro in poco tempo --→ Airon Ĉ 00:53, 27 ago 2010 (CEST)

Un'altra cosa: perché su 'news non funzionano i .js? Non abbiamo neanche dei gadget come wikEd, il popup, ...! --→ Airon Ĉ 10:12, 27 ago 2010 (CEST)

Niente gadget, purtroppo. Gli script si possono comunque attivare dal js personale, caricando il monobook ed elencandoli nella variabile toLoad. Ti conviene guardare alcuni js utente e copiare. Vedi anche w:Wikipedia:Monobook.js. -- Codicorumus  « msg 18:02, 27 ago 2010 (CEST)
Come mai niente gadget? Va bè, al massimo possiamo fare una pagina stile Monobook.js di pedia.
Allora il problema è un altro: io ho del codice nel mio monobook ma non va. Come mai (solo qui non va)?
Ci sarebbe anche quest'altro codice per far funzionare il template:Cassetto (da mettere in MediaWiki:Common.js, preso da itwiki)
--→ Airon Ĉ 20:01, 27 ago 2010 (CEST)
In realtà i cassetti sono supportati, ma solo dalla skin monobook. Prova a riaprire questa stessa pagina con il link: Bar/Tantarroba?useskin=monobook.
Il codice che hai messo, invece, sembra proprio non esserci; è quello per le tabelle .collapsible, mentre i cassetti sono basati su div.NavFrame
Per il codice che non ti funziona in vector.js, prova a spostarlo in monobook.js e a passare alla corrispondente skin. -- Codicorumus  « msg 15:05, 28 ago 2010 (CEST)
Chi volesse il supporto per i cassetti anche in Vector, in attesa che venga spostato da Monobook a Common, può copiare il codice dai miei vector.js e vector.css. -- Codicorumus  « msg 16:21, 28 ago 2010 (CEST)

(rientro) Un'altra cosa utile sarebbe l'alias del namespace Wikinotizie, usando WN... e potremmo usare i js per non far modificare le pagine "Titolo della pagina" e un'altra che non mi ricordo:

Se funziona, le pagine si possono cancellare :) Cosa ne pensate? --→ Airon Ĉ 10:11, 8 set 2010 (CEST)

Per quanto riguarda l'abbreviazione WN per il namespace Wikinotizie credo che sia abbastanza chiara la mia posizione riguardo le abbreviazioni nel mio babel (IHABICNRWTSF) :D
Invece non ho capito la questione riguardo la modifica della pagina Titolo dell'articolo. È già protetta e c'è il suggerimento di inserire un titolo valido. Quel codice a cosa servirebbe? Ciao. --Darth Kule - Comlink 19:21, 8 set 2010 (CEST)
Adesso esistono due pagine ("Titolo dell'articolo" e "Inserisci nome della voce"): esistono e vengono considerate come tale nelle statistiche. Questo script dovrebbe inserire automaticamente il testo che avverte di tornare indietro, senza però creare la pagina. Le statistiche quindi avrebbero due pagine (giustamente) in meno e le pagine "esisterebbero" ancora. Per capire meglio guarda la pagina Scrivi qui il titolo :)
Per l'abbreviazione: Oddio :D Cioè, tu scriveresti ad un utente "leggiti Wikipedia:Niente attacchi personali" o "leggiti WP:NAP"? IMHO è questione di praticità. --→ Airon Ĉ 20:16, 8 set 2010 (CEST)
Per quanto riguarda la pagina Scrivi qui il titolo di it.wiki, quella ha il titolo protetto (funzione che credo sia stata inserita dopo il 2007), non è strettamente necessario inserire del codice javascript per impedirne la creazione. Se si vuole proprio cancellare la pagina, secondo me basta proteggere il titolo e inserire una adeguata motivazione per la protezione.
Per l'abbreviazione, certo, preferisco mille volte dire «leggiti Wikipedia:Niente attacchi personali» invece di «leggiti WP:NAP». Mi metto nell'ottica dei nuovi utenti: penso che rimangano un po' perplessi nel leggere inviti rivolti a forza di abbreviazioni a prima vista insensate (e parlo anche per esperienza personale, anche io sono stato nuovo utente). Mi dice molto di più "Niente attacchi personali" di "NAP". Non fui molto contento quando su it.wikipedia fu attivato il redirect WP → Wikipedia. Ciao. --Darth Kule - Comlink 17:16, 9 set 2010 (CEST)