Wikiversità raggiunge le 5.000 lezioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

lunedì 9 maggio 2022

Il logo di Wikiversità

Lo scorso 7 maggio 2022, la versione italiana di Wikiversità, con la pubblicazione della lezione Cavitazione nella trasmissione sonar, raggiunge quota 5.000!

Wikiversità è uno dei progetti fratelli di Wikipedia il cui obiettivo è la produzione e la diffusione di materiale didattico (lezioni, esercitazioni, attività guidate, attività pratiche, documenti audio, cataloghi di risorse digitali, etc.) al fine di consentire a tutti di imparare o di riapprendere in modo più indipendente possibile.

Con questo importante traguardo si conferma il percorso di crescita che tra alti e bassi sta coinvolgendo Wikiversità che negli ultimi anni ha affrontato un importante processo di rinnovamento soprannominato Riorganizzazione 2015 (o R15) che ha portato Wikiversità ad aprirsi e accettare contenuti didattici di qualsiasi tipo e non solo limitati all'ambito universitario e provando modalità sperimentali e differenti dal testo scritto come i Mooc (ovvero delle videolezioni) come nel gruppo di lezioni intitolate I progetti Wikimedia

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.


Wikimedia-logo.svg Questo articolo cita la Wikimedia Foundation o uno dei suoi progetti o persone ad essi legati. Vi informiamo che Wikinotizie è un progetto della Wikimedia Foundation.