Cerchi nel grano ad Ancona
Ancona, mercoledì 23 maggio 2007
La mattina del 21 maggio 2007 sono stati notati alcuni cerchi nel grano alla periferia di Ancona, sotto la frazione di Candia. Si tratta di quattro cerchi concentrici il più grande dei quali ha un diametro di alcune decine di metri; le spighe sono piegate in senso orario. La segnalazione è giunta ai Carabinieri che non escludono ipotesi, anche se nei giorni scorsi non si sono avute notizie di avvistamenti di UFO. Dopo che si è venuti a conoscenza dei cerchi alcuni abitanti ricordano di aver visto quattro sfere luminose roteare nel cielo, ma la descrizione dei movimenti combacia con il gioco dei fari di luci di un vicino locale di divertimenti, il "Bowling".
Molti curiosi hanno subito raggiunto il luogo ed "ufologi" stanno studiando il fenomeno, anche se in questo episodio non si ritrovano le peculiarità degli avvenimenti simili (animali, magnetizzazione e modalità di piegamento delle spighe).
Nei primi giorni di maggio, nella zona attorno a Forlì si sono verificati molti casi simili. Anche Striscia la notizia, nella puntata di martedì 15 maggio 2007, si è occupata dei cerchi nel grano, mostrando un metodo per eseguirli facilmente. Una delle possibilità è che ignoti abbiano messo in pratica quanto mostrato dalla trasmissione.
Fonti
- «Tre cerchi nel grano segnalati ad Ancona» – ANSA, 21 maggio 2007.
- «Ancona: tre cerchi in un campo, ma non si crede all'UFO» – la Repubblica, 21 maggio 2007.
- «Cerchi nel grano, che mania» – Corriere Adriatico, 23 maggio 2007.
- «Ancona, scoperti tre cerchi nel grano: ufo o bravi artisti?» – Romagna oggi, 21 maggio 2007.
Notizia originale |
---|
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.
Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni. |