Costituzione dell'Associazione Italia Viva - Coordinamento provincia di Pistoia

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

martedì 9 marzo 2021

Logo di Italia Viva

ll 13 gennaio 2021 presso la sede di Italia Viva a Roma è stata costituita l’Associazione Italia Viva - Coordinamento Provincia di Pistoia, alla presenza dell'Onorevole Ettore Rosato e della Senatrice Teresa Bellanova e telematicamente la sig.ra Lisa Innocenti, il sig. Enrico Dami e il dott Nicola Luongo, mediante scrittura privata, hanno convenuto e costituito l’Associazione Italia Viva - Coordinamento Provincia di Pistoia.

Per il primo mandato quadriennale e, comunque, fino alla convocazione del primo Congresso, l’On. Ettore Rosato e la Sen. Teresa Bellanova hanno nominato:

- Coordinatore Provinciale, a cui è stata attribuita la rappresentanza legale dell’Associazione “Lisa Innocenti”, imprenditrice, secondo Coordinatore Provinciale, “Enrico Dami”, imprenditore.

- Tesoriere Provinciale, dott. Nicola Luongo Cavaliere e Maestro del Lavoro della Repubblica Italiana, Funzionario Bancario, vicepresidente della Consulta del volontariato del Comune di Pistoia.

A seguito dell'Assemblea Provinciale di Italia Viva, è stata istituita una nuova organizzazione territoriale, formata da quattro coordinamenti territoriali che raggruppano i seguenti Comuni: - Il Comune di Pistoia vedrà il Coordinamento di Costanza Strumenti, studentessa universitaria. Giulio Venturi, giovane imprenditore. - I Comuni di Abetone- Cutigliano, San Marcello – Piteglio – Marliana e Sambuca Pistoiese vedranno il Coordinamento Montagna Pistoiese di Francesco Natali, tecnico informatico. - I Comuni di Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana e Montale, vedranno il Coordinamento Piana Pistoiese di Elena Signori, laureata in Scienze dell’economia. Simone Niccolai, assessore all’Edilizia, Urbanistica e programmazione territoriale del Comune di Quarrata (PT). - I Comuni di Pescia, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Uzzano, Chiesina Uzzanese, Buggiano, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio vedranno il Coordinamento Valdinievole di Andrea Rastelli, collaboratore scolastico. L'ufficio stampa sarà seguito da Serena Michelozzi, avvocato.

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.