Discussione:A Genova crolla il ponte Morandi/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


.. questa be la mia opinione; non penso affatto che un fulmine possa far crollare un ponte di cemento armato?.. far crollare[modifica]

...questa e una mia impressione, del ponte Morandi.Non penso affatto che un fulmine anche se e di una grande dimensione possa avere la potenza di far crollare un ponte di cemento armato?..(tutto e possibile per carita) no mi considero uno esperto in questa versione, ma non posso mai accettare o credere una cosa simile. Pero' ho un'altro presentimento e quello dei venti che soffiavano inesorabilmente forti durante questa tormenta.Questa versione dei venti probabilmente potrebbe essere la causa giusta che ha causato questa sciagura mortale.

Il fulmine non è credibile, ma i venti siiii............--Ferdi2005 (Posta) 17:27, 15 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Innanzitutto il fulmine non può far crollare un'opera, almeno se qualora fosse stato sarebbe veramente un caso completamente eccezionale e per quanto riguarda i venti (che sicuramente sono più preoccupanti basti pensare al Ponte di Tacoma Narrows) possono aver inciso sul fatto, come si può stabilire con i video amatoriali e le telecamere in loco che in quel momento c'era molta pioggia e sicuramente del vento, però non credo si possa dare tutta la colpa al vento in quanto a mio parer avrebbe dovuto essere un vento con una certa velocità. —Droms Bone 23:21, 17 ago 2018 (CEST)