Discussione:Calcio, Mondiali 2010: Spagna e Cile a braccetto agli ottavi/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
Sono sinceramente sconcertato da molte direzioni arbitrali di questo mondiale. L'espulsione di Estrada è un'altra delle tante decisioni completamente sbagliate degli arbitri prescelti per il mondiale. Vedi per esempio anche le espulsioni di Gourcuff, Klose, Kaká, Behrami, tutte immeritate, anzi, completamente inventate dall'arbitro di turno. Se questi sono i migliori direttori di gara in circolazione, c'è poco da stare allegri... -- FranzL'Insubrico 10:01, 26 giu 2010 (CEST)
- Non direi. L'espulsione di Estrada doveva avvenire dieci minuti prima. L'episodio su Torres, per quanto dubbio, ha scatenato una giusta espulsione giunta al culmine di una mezz'ora di gioco vergognosa per i falli commessi dai cileni, che pur quasi certi della qualificazione, indipendentemente dal risultato ottenuto con la Spagna (la Svizzera aveva pochissime chance), hanno giocato in maniera violenta e insensata, con il risultato che tutti conosciamo. Ok, io tifo Spagna e quindi sono poco neutrale, ma il Cile non si è comportato in maniera esattamente sportiva, va riconosciuto. Le espulsioni di Kakà, Behrami e Klose invece avevano effettivamente dello scandaloso, specialmente quella di Kakà che non aveva fatto assolutamente nulla. -- Stef_Mec talk 15:27, 26 giu 2010 (CEST)
- Non discuto il comportamento dei calciatori, mi sono limitato a commentare il fallo che ha causato l'espulsione... e quello non era assolutamente fallo. Le valutazioni di molti direttori di gara lasciano a desiderare, ma tanto a desiderare...-- FranzL'Insubrico 23:58, 26 giu 2010 (CEST)