Discussione:Ginevra, dal 10 settembre sarà attivo l'LHC/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
WoW queste cose mi affascinano, avrei letto anke un articolo di 200 pagine.
Da adesso aspetterò con ansia il 10 settembre per sapere come è finita...
... scopriranno mai il BOSONE--87.2.127.110 20:43, 3 set 2008 (CEST) ?????
- Il bosone? Non esiste "il" bosone, ma "i" bosoni. Tu non hai mai sentito parlare di Carlo Rubbia, vero? --Doppia{Di} 12:10, 7 set 2008 (CEST)
jonn titor
[modifica]jonn titor venuto dal futuro dice che grazie all generatore di particelle nucleari la terra subira un cambiamento ambintale nell 2012 21 dicembre 4 anni da oggi 2008 — Questo commento non firmato è stato inserito da 79.7.252.31 (discussioni • contributi) 23:27, 6 set 2008.
- Uhm, sì... Ha previsto anche il suo futuro ricovero in una casa di cura, per caso? --Doppia{Di} 12:07, 7 set 2008 (CEST)
non fatelo e pericoloso — Questo commento non firmato è stato inserito da 79.37.217.130 (discussioni • contributi).
ma i scienziati non hanno niente da fare che far finire il mondo? xkè non pensano a evitare le guerre e non pensano a tutte le persone del 3 mondo che muoiono di fame e di sete? — Questo commento non firmato è stato inserito da 85.18.136.71 (discussioni • contributi) alle 01:25 del 8 set 2008.
No..
Puta caso che sia vero che questi esperimenti siano davvero pericolosi per la Terra? E' un'eventualità che viene considerata remota, come remota è la possibilità che l'oste parli male del suo vino; eppure vi sono scienziati che affermano la potenziale pericolosità di questi esperimenti e per quanto remota, questa potenzialità è catastrofica. Perché l'articolo non mensiona nulla di tutto questo? Seriamente, ma ancora si crede alle certezze scientifiche che i tecnocrati ci propinano? Cosa succederebbe se si verificassero 'incidenti' analoghi a quelli sottaciuti nelle centrali atomiche, ma molto più distruttivi? Possibile o no, resta il fatto che il rischio è stato paventato e che nemmeno i sostenitori dello stesso esperimento si sentono di 'escluderlo'. Escludere che la Terra sia distrutta, insomma, da un esperimento 'venuto male'. Ma ci rendiamo conto? E' come quel racconto di Vannegut, in cui un cristallo di ghiaccio 'strano' anziché sciogliersi nell'oceano lo trasforma tutto in ghiaccio. Magari è una mera possibilità: ma non si può ignorare, alla gggente non gliene frega niente del 'bosone', e che ci siano tali preoccupazioni è una notizia certa, non una patacca. E spero che questo lo si potrà dire del risultato. Ma una volta che la scienza si esprime solo come 'probabilità' quale sarà abbastanza bassa per rendere conveniente rischiare di distruggere la Terra? Con quali meccanismi vengono decise a tavolino queste cose? Chi viene interpellato? Suppongo sia tutta una cosa 'in famiglia', al solito. Ci giochiamo per sbaglio il pianeta? Ce ci frega, è solo una possibilità su un milione. Rischiare così è da irresponsabili, come al solito quando si tratta di interessi 'alti', vedi impianti nucleari, chimici ecc. che semmai dopo che succedono i casini ti mettono al corrente del 'problema', giusto se non possono evitarlo. L'articolo dovrebbe riportare anche queste cose, becchi e mazziati mi pare troppo.--Stefanomencarelli (talk) 01:36, 8 set 2008 (CEST)
ma non avevate niente da fare? — Questo commento non firmato è stato inserito da 89.97.102.213 (discussioni • contributi).
IO HO PAURA! — Questo commento non firmato è stato inserito da 93.145.44.173 (discussioni • contributi).
Comunicazione di servizio
[modifica]Se il tenore dei commenti dev'essere pari a questo, o viene usato per l'offesa o tanto per scrivere nonsense su Wikinews, tanto vale bloccare questa pagina: ogni commento non inerente o offensivo sarà rimosso. L'invito è rivolto a tutti. Il buonsenso è una priorità, come è scritto in cima a questa pagina. Grazie. --Leoman3000 14:38, 10 set 2008 (CEST)
una credente in dio....
[modifica]a me tutto quessto fa solamente paura....ci distruggeranno con le loro teorie, non credono in dio o in una religione, il misticismo va contro la scienza ma mi sembra che qua vadano contro loro stessi, se in questi anni si è cercato di salvare la terra come mai questo progetto è ststo nascosto ........ ci vogliono fare morire se accenderanno quella cosa tra 50 anni non ci sarà piu nessuno sulla terra, non vedete la natura come fa morti e fa capire che siamo solo qui per grazia di dio. — Questo commento non firmato è stato inserito da 217.202.21.147 (discussioni • contributi).
- Anche io credo, ma pensare che la scienza sia una minaccia alla vita è puro medioevalismo. Difatti, l'esperimento, come era naturale, è andato alla perfezione, e i timori degli scettici sono svaniti in un fascio di protoni. --「 «Stef_Mec» 」talk 18:15, 10 set 2008 (CEST)
- Veramente non c'è stato lo scontro tra i due fasci. È stato fatto viaggiare un solo fascio nella prima parte dell'anello, che non poteva far nulla di male. Il pericolo del buco nero è quando si incontreranno questi due fasci, non prima. --└DarkAp89┘┌talk┐ 18:26, 10 set 2008 (CEST)
Per un sano allarmismo: coincidenza catastrofica
[modifica]Alcuni dicono che l'esperimento farà finire il mondo in 4 anni circa. Che casualità strana... http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012
Ho appena messo in vendita la casa :)