Discussione:Ingrid Betancourt è stata liberata/Commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

← Ritorna all'articolo

Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


Ma che strana dimenticanza..

Io sono raggiante per la liberazione della Betancourt. Sono contento di leggerlo su 'notizie. Ma poi guardo due cose: quello che c'é nell'articolo, a cui pure molti hanno lavorato, e che non è che sia la 'Fossa delle Marianne' dell'approfondimento.

Ma sopratutto, le fonti: tutti i giornali possibili e immaginabili, tranne l'Unità. Proprio quel giornalaccio di comunisti o ex-comunisti che per settimane ha promosso un'iniziativa per darle niente di meno che il Nobel per la pace. Iniziativa a cui hanno aderito fior di premi Nobel come la Montalcini e Dario Fo. Capisco che esista una certa allergia ai giornali 'Rossi', che qui cito solo io (invece il Corriere della Sera dà info 'complete e veritiere'), ma qui non si tratta 'solo' di una fonte: si tratta di un soggetto che ha fatto quello che qui, in Italia, non è fregato NIENTE a nessuno di fare: quello di promuovere attivamente la liberazione della Betancourt con un'iniziativa concreta e di altissimo valore simbolico. E forse anche per questo alla fine è stata liberata: perché qualcuno dall'estero si è ostinato a ricordarsi di lei. E aggiungo anche grazie alle Iene che hanno fatto dei servizi di grande civiltà sull'argomento, inclusa l'intervista a sua madre.

Bravi le Iene, bravi l'Unità. Ma niente citazioni, mi raccomando, non fosse che l'onore andasse al merito una volta tanto.--Stefanomencarelli (talk) 15:41, 3 lug 2008 (CEST)

A parte le infondate accuse nei miei confronti a mezzo bar, nel quale mi si apostrofa come l'autore dell'articolo, quando io ho fatto solo poche aggiunti, visto che il merito dell'ottimo articolo è quasi tutto di Sannita. Non è certo grazie all'Unità e tutti i comunisti che ci scrivono che Ingrid è stata liberata. Ingrid è libera per l'abnegazione dell'esercito colombiano, che l'ha liberata senza spargimento di sangue, amico o nemico che sia. Che si facciano iniziative è meritevole, bravi comunisti, ma non è grazie all'Unità che questa straordinaria donna è libera. E poi, esiste il concetto di pluralismo dell'informazione, per il quale si dovrebbero ascoltare sempre più campane, e non solo quella dell'Unità. Ma evidentemente qualcuno cono conosce il concetto e si limita a fare del giornalismo NPOV una questione POV --Stef_Mec talk 15:52, 3 lug 2008 (CEST)