Discussione:Somalia: i pirati sequestrano la superpetroliera saudita Sirius Star

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

A me non va di discutere tanto,ma penso che il titolo precedente racchiudeva di piu' la reale situazione poiche' questa e' stata la piu' grande nave sequestrata sia dai pirati somali che dai pirati in generale da quando e' nata la pirateria nel mondo..per cui e' stato un vero e proprio colpo grosso...Vedete voi,per me fa lo stesso...Il titolo attuale sminuisce il fatto non dandogli la reale importanza storica che meriterebbe.--Sebastiano Caboto (talk) 18:30, 19 nov 2008 (CET)

Non c'è nulla (o quasi) di storico in un sequestro di una nave. E comunque "superpetroliera" rende benissimo l'idea che la nave non è piccola. Inoltre i titoli dovrebbero essere specifici, riportare cioè l'accaduto, e se io leggo Somalia: stavolta i pirati hanno fatto il colpo grosso che ne so che colpo hanno fatto? Cos'è un colpo grosso? Un lettore straniero che inizia ad approcciarsi alla lingua italiana non potrebbe capire la figura e confondersi. Contrariamente, il titolo Somalia: i pirati sequestrano la superpetroliera saudita Sirius Star è facilmente comprensibile, spiega bene e velocemente l'accaduto e soprattutto è privo di figure fraintendibili, per eventuali (come detto sopra) lettori stranieri. -- «Stef_Mec» talk 19:54, 19 nov 2008 (CET)

Se per voi va bene così,come ho già detto, per me non ci sono problemi.--Sebastiano Caboto (talk) 20:15, 19 nov 2008 (CET)