Discussioni utente:Piazzolla Domenico
Aggiungi argomentoPer iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:
- non è consentito inserire materiale protetto da copyright - se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui;
- gli articoli devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.
Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:
- Ultime notizie che hanno bisogno di esser espanse e controllate per errori d'ortografia o sbagli;
- L'articolo di prima pagina deve esser spesso aggiornato;
- Notizie da finire e pubblicare;
- Le discussioni hanno bisogno dei tuoi commenti;
- Partecipa ai sondaggi sui Wikinotiziani;
- E naturalmente, le notizie devono essere scritte!
Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.
APICOTE L’apicote, ovvero la ciliegia senza picciolo proveniente dalla splendida valle dell'Jerte (Spagna), sino ad ora non ha incontrato un mercato particolarmente favorevole in Italia poiché, secondo le nostre abitudini alimentari, la mancanza del picciolo e sempre stata collegata ad uno stato innaturale del frutto, o meglio ad uno stato avanzato di maturazione, che se da un lato è sintomo inequivocabile di elevato grado zuccherino e di sapore, dall’altro e segnalatore di alto indice di pericolosità commerciale, proprio per l’alto tasso di zuccheri in lei contenuti. La ciliegia nell’abitudine commerciale dell’italiano e’da considerarsi con un picciolo lungo, verde e ben attaccato all’apice del frutto. Altro freno alla commercializzazione dell’apicote è il prezzo decisamente di fascia medio alta in rapporto a varietà commercializzate nel medesimo periodo.
Benvenuto
[modifica]Ciao e benvenuto su Wikinotizie. Posso sapere cos'è esattamente quella cosa che hai scritto qui sopra? Il nostro è un pro getto che si occupa di raccogliere notizie, se vuoi partecipare puoi cominciare leggendo Wikinotizie:Scrivere un articolo. Ciao --Darth Kule - Comlink 0
Erano notizie relative ad una particolare varieta di ciliege coltivate in Spagna. Dopo esse intervenuto d un congresso in Extremadura mi er sembrato carino inserire questa curiosita sul siglificato della parola "Apicote" ciao 0:16, 2 gen 2008 (CET)